È iniziato il conto alla rovescia verso la settima edizione di “EU CodeWeek”, la settimana dedicata alla programmazione di base, fortemente appoggiata dalla Commissione Europea.
Dal 5 al 20 ottobre si terrà l’edizione 2019, forte dell’eredità dell’anno precedente che ha chiuso l’anno con oltre 40 mila eventi di coding in tutta Europa.
Tutto ha avuto origine grazie a un vero e proprio movimento di volontari con la missione di promuovere il coding nelle scuole. L’obiettivo è questo: offrire a tutti gli studenti la possibilità di affacciarsi all’informatica come creatori digitali, avendo un ruolo attivo in quello che è il loro mondo, ma che spesso subiscono solo passivamente.
Grazie al sito di riferimento codeweek.eu, le scuole e gli insegnanti hanno l’opportunità di formazione e sviluppo professionale completamente gratuiti, materiale didattico, scambio e confronto con colleghi formatori e la possibilità di porporre un’attività o aderire ad attività già esistenti. È possibile scaricare un kit informativo e approfondire l’argomento alla pagina training del sito codeweek.eu.
Non mi resta che augurarvi buona settimana del coding.

@ 2019 maestromirko.com

privacy policy

cookie policy