Convegno HaywoodL’Educazione Metacognitiva e l’efficacia delle idee di Carl Haywood, Professore Emerito di Psicologia presso la Vanderbilt University di Nashville, in Tennessee, saranno al centro del Convegno Internazionale che si svolgerà il 6, il 10 e il 12 marzo 2021 “Educare a Pensare – il Filo Rosso con Carl Haywood”.

Il metodo metacognitivo per la Scuola dell’Infanzia e i primi anni della Scuola Primaria permette ai bambini di sviluppare al meglio i prerequisiti cognitivi, emotivi e
relazionali in modo consapevole, gettando le basi per lo sviluppo della competenza Imparare a
Imparare.

Al Convegno, nato dalla collaborazione tra l’associazione Sistema Multiproposta presieduta dalla dottoressa Susanna Piacenza e l’I.C. Pacchiotti-Via Revel di Torino diretto dalla dottoressa Silvia Bollone, vedrà la partecipazione di numerosi studiosi e studiose della didattica tra i quali il Professore Emerito David Tzuriel, il Professore Roberto Trinchero, il Professore Jean-Louis Paour e le Professoresse Cristina Coggi, Paola Ricchiardi, Emanuela Torre e Patrizia Sandri. Il convegno sarà moderato dalla psicologa Irene Sanna.

Qui troverete il programma completo e per l’iscrizione basterà cliccare e compilare il modulo Google.